Comitato di Sorveglianza BMVI
Comitato di Sorveglianza BMVI

Al via i lavori del Comitato di Sorveglianza del PN BMVI 2021-2027

Il 5 giugno dalle 10.00 il terzo incontro presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia

Si terrà il prossimo 5 giugno la terza seduta del Comitato di Sorveglianza del Programma nazionale Border Management and Visa Instrument 2021-2027 (Strumento per il controllo delle Frontiere e dei Visti).  

Il punto della situazione sull’avanzamento del Programma e sulle prospettive future, anche alla luce della revisione di medio tempore e dell’attuazione del Patto europeo sulla migrazione e l’asilo, sarà fatto dall’Autorità di gestione, Prefetto Stefano Gambacurta, e dal suo staff.

Sul processo e sui tempi della riprogrammazione fornirà un aggiornamento Claudio Catalano, in rappresentanza della Direzione Generale Migrazioni ed Affari Interni della Commissione europea.

A informare il Comitato sulle attività di audit ci sarà l’Autorità delegata, Patrizia Tramparulo.

Un apposito spazio sarà poi affidato alla valutazione: interverranno il valutatore indipendente del Programma ISF 2014-2020 per illustrare i contenuti della valutazione ex post ed i suoi effetti sull’attuale Programma ed il valutatore del Programma BMVI 2021 – 2027 per presentare la valutazione intermedia.

I lavori si terranno a Roma a partire dalle ore 10.00 presso il Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia - Corsie Sistine, ex ospedale con oltre 1100 anni di storia al servizio della cura e oggi sede della ASL Roma 1.