Comitato di sorveglianza
È l’organo che vigila sull’attuazione del Programma, si riunisce almeno una volta l’anno ed esamina tutte le questioni attinenti alla performance, all’avanzamento delle attività e al raggiungimento dei target intermedi e finali.
Il Comitato di sorveglianza (CdS) è una delle sedi di confronto più rilevanti cui partecipano i principali soggetti coinvolti nella gestione e nell’attuazione del Programma, oltre ai rappresentanti della società civile.
Il CdS del PN ISF 2021-2027 è stato istituito il 7 febbraio 2023, con Decreto del Capo della Polizia - Direttore generale della Pubblica sicurezza.
Il Regolamento interno è stato adottato dallo stesso Comitato durante la prima riunione del 18 aprile 2023.
La seconda seduta del Comitato di sorveglianza (CdS) del Programma Nazionale (PN) del Fondo Sicurezza Interna (ISF) 2021-2027 si è svolta il 18 aprile 2024 presso la Scuola superiore di Polizia a Roma. Nel corso della riunione i componenti del Comitato sono stati aggiornati in merito agli investimenti effettuati, alle iniziative avviate e programmate e ai primi progetti finanziati.
Un altro tema affrontato nel corso della riunione ha riguardato le valutazioni future, la comunicazione e la proposta di avvio di un gruppo di lavoro tematico, comune ai PN ISF/BMVI e Sicurezza per la legalità, per approfondire le modalità di raccordo tra le esigenze acquisitive dei Beneficiari e la programmazione di CONSIP.
Allegati
La prima seduta del Comitato di sorveglianza (CdS) del Programma Nazionale (PN) ISF 2021-2027 si è svolta il 18 aprile 2023. Nell'occasione, il CdS ha approvato, oltre al Regolamento interno, il documento contenente la metodologia e i criteri di selezione delle operazioni e la Relazione annuale in materia di performance relativa all'anno 2022.
Allegati