Il 6 giugno u.s. si è svolta la seduta del Comitato Sorveglianza del Programma Nazionale Sicurezza per la legalità 2021-2027.
Si tratta del terzo incontro, che quest’anno si è svolto presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia-Corsie Sistine, Roma.
E' stata l’occasione per riflettere insieme ai partner del Programma sugli sviluppi, sulle prospettive, sulle iniziative realizzate e su quelle da mettere in campo.
Tra i punti principali all’Ordine del Giorno, l’intervento della Commissione europea sulla proposta di modifica ai Regolamenti (UE) 2021/1058 e 2021/1056, le informative sullo stato di avanzamento del Programma, sulle attività di valutazione e comunicazione e sulle quattro Operazioni di Importanza Strategica “Columbus” di Invitalia, “Archaeological Parks Security&Safety Management Platform (APSSMP)” e “Centro operativo per la gestione integrata della sicurezza dei luoghi della cultura della Macroregione SUD - Security&Safety Management Integrated System (SSMIS)” del Ministero della Cultura e “Reingegnerizzazione del Sistema Informativo della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e delle Direzioni Distrettuali Antimafia” del Ministero della Giustizia.
Per saperne di più e scaricare tutti i materiali presentati vai alla pagina dedicata.